16 Gennaio 2018
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche




  • > Africa
  • > Asia Centrale
  • > Asia del Nord
  • > Asia del Sud
  • > Asia Nord-Ovest
  • > Asia Sud-Est
  • > Europa
  • > Medio Oriente
  • > Nord America
  • > Sud America
  • > Asia dell'Est


  • » 23/09/2016, 10.06

    SIMPOSIO ASIANEWS

    Madre Teresa, la Misericordia per l’Asia e per il mondo (VIDEO)



    Pubblichiamo le registrazioni video degli interventi che si sono susseguiti durante il Simposio internazionale organizzato da AsiaNews il 2 settembre scorso. In ordine intervengono: P. Ferruccio Brambillasca, Superiore Generale del PIME; Card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione di Propaganda Fide; Sr. Mary Prema, Superiora Generale delle Missionarie della Carità; P. Brian Kolodiejchuk, postulatore della Causa della Madre; Card. Oswald Gracias, arcivescovo di Mumbai; P. John A. Worthley, sull'influenza di Madre Teresa in Cina; una testimonianza sull'influenza di Madre Teresa nel mondo islamico; mons. Paul Hinder, vicario apostolico dell’Arabia meridionale.

    invia ad un amico Visualizza per la stampa










    Vedi anche

    07/09/2016 13:24:00 ITALIA – SIMPOSIO – ASIA
    P. Brian: La misericordia di Madre Teresa, amore in azione che ci provoca tutti

    Il postulatore della causa di canonizzazione della Madre ricorda la “provvidenzialità” della santificazione nell’Anno santo della misericordia: “Tutti siamo chiamati a essere testimoni dell’amore sconfinato di Dio”. L’azione della fondatrice delle Missionarie della Carità “sempre improntata alla consapevolezza di essere strumento, non motore”. I ricordi delle sue prime compagne e il “perdono messo in pratica” anche davanti a scandali e dolore. L’intervento pronunciato al Simposio internazionale 2016 di AsiaNews.



    19/08/2016 08:37:00 INDIA-VATICANO
    Creato a Mumbai il logo ufficiale della canonizzazione di Madre Teresa

    È opera di Karen Vaswani nee D’Lima, una cattolica della parrocchia di Nostra Signora delle Vittorie a Mahim. Non ha mai conosciuto personalmente Madre Teresa,  ma è piena di ammirazione per la sua opera. Sr Prema, la superiora delle Missionarie della carità, e p. Brian Kolodiejchuk, il postulatore della causa di canonizzazione, hanno deciso di adottare il logo per l’uso internazionale. Prima, durante e dopo il lavoro di creazione, Karen ha ringraziato e pregato Dio.



    06/09/2016 11:30:00 INDIA – SIMPOSIO – ASIA
    Madre Teresa “ha riconosciuto la fame più profonda in ognuno di noi: la fame di Dio”

    La superiora delle Missionarie della Carità, sister Mary Prema, racconta la vita e la missione della nuova santa sottolineando l’aspetto più importante di tutti: l’arrendevolezza totale alla volontà di Dio. La Madre “ha sempre tenuto lo sguardo fisso di Gesù, riconoscendolo nelle sofferenze e nella povertà”. Il desiderio totalizzante di “seguire Cristo ovunque in cerca di anime”. L’intervento della religiosa al Simposio internazionale 2016 di AsiaNews.



    02/09/2016 09:31:00 VATICANO – SIMPOSIO – ASIA
    Papa al Simposio di AsiaNews: L’esempio di Madre Teresa porti Cristo al centro della vita di tutti

    Il telegramma firmato dal card. Parolin all’incontro organizzato da AsiaNews: “Con l’intercessione di Maria, i devoti di Madre Teresa, imitandone l’ardore apostolico, possano attuare quella Rivoluzione della Tenerezza iniziata da Gesù Cristo con il suo amore di predilezione ai piccoli”.



    02/09/2016 14:05:00 VATICANO – SIMPOSIO – ASIA
    Card. Filoni: La missione di Madre Teresa, essere strumento dell’amore di Dio

    Il Prefetto di Propaganda Fide al Simposio internazionale di AsiaNews: “Madre Teresa teneva fisso lo sguardo su Gesù crocifisso, privato di ogni consolazione, solo, disprezzato, spogliato di tutto, moribondo e assetato. Dio fatto uomo ha una sete infinita, e Madre Teresa ha dedicato la vita a saziare questa sete infinita e ardente di Gesù”. Il testo integrale dell’intervento.





    In evidenza

    COREA
    La Corea del Nord invierà una delegazione olimpica di alto livello a Pyeongchang



    Dopo due anni di tensioni, il primo incontro fra delegazioni di Nord e Sud Corea. Seoul propone che gli atleti di Nord e Sud marcino fianco a fianco nelle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi (9-25 febbraio 2018).


    VATICANO
    Papa: il rispetto dei diritti di persone e nazioni essenziale per la pace



    Nel discorso ai diplomatici Francesco ha chiesto la soluzione di conflitti – a partire dalla Siria – e tensioni – dalla Corea a Ucraina, Yemen , Sud Sudan e Venezuela – e auspicato accoglienza per i migranti e per gli “scartati”, come i bambini non nati o gli anziani e rispetto per i diritti alla libertà religiosa e di opinione, al lavoro.


    AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

    L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
     

    ABBONATEVI

    News feed

    Canale RSScanale RSS 

     









     

    IRAN 2016 Banner

    2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®