09/09/2017, 09.30
FILIPPINE
Invia ad un amico

Manila, rosari 'satanici’: esorcista lancia l’allarme

Satanisti hanno messo in circolazione alcuni rosari consacrati al male. “Prodotti per ingannare i cattolici, affinché gli spiriti maligni diano loro la caccia”. Strani simboli impressi sugli oggetti religiosi. I fedeli messi in guardia anche dalle medaglie massoniche. 

 

Manila (AsiaNews/Cbcp) – “Cari fedeli, fate attenzione perché i rosari che usate per pregare potrebbero essere infestati o maledetti”. È l’allarme lanciato da p. Ambrosio Nonato  Legaspi, a capo dell’Ufficio esorcismi della diocesi di Novaliches (Libera nox), che mette in guardia i cattolici filippini da rosari ed oggetti religiosi satanici.

P. Ambrosio rivela che i satanisti, in particolare un gruppo chiamato Illuminati, hanno messo in circolazione nel Paese alcuni rosari consacrati al male. “Questi non sono stati prodotti solo per essere semplicemente dati via, ma per ingannare i cattolici, in modo che gli spiriti maligni diano loro la caccia”, afferma l’esorcista.

Philippe De Guzman, che assiste il sacerdote negli esorcismi, dichiara che sui rosari satanici rinvenuti in numerosi casi distinti, spesso sono presenti strani simboli, non individuabili ad occhi nudo. La maggior parte delle volte di materiale plastico, questi oggetti riportano immagini quali un serpente intorno alla croce, il pentacolo ed il sole raggiante, simbolo degli Illuminati.

P. Ambrosio invita i sacerdoti a benedire gli oggetti religiosi secondo i riti della tradizione cattolica ed esorcizzarli, soprattutto se i proprietari hanno vissuto esperienze paranormali. “La benedizione con l’acqua santa non basta – afferma il capo esorcista di Libera nox – servono i riti cattolici, che spaventano il demonio”.

Il sacerdote avverte i cattolici filippini anche dell’esistenza di particolari medaglie massoniche. All’apparenza, queste sembrano uguali a quelle della Madonna delle Grazie, tranne per un compasso, simbolo massonico, situato nella parte bassa di una delle due facce. La Chiesa condanna la massoneria, in quanto anticristiana ed anti-cattolica.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Manila, 29 anni dopo ritorna il "People Power": Via il presidente Aquino
25/02/2015
Vescovi: un milione di rosari per combattere la legge pro-aborto
16/11/2010
Il card. Jaime Sin, leader della Rivoluzione del rosario, è morto
21/06/2005
Mons. Cruz: il card. Sin, “un uomo più grande della vita”
21/06/2005
Carelia, l’incendio di un’antica chiesa rivendicato da un giovane satanista (Foto e Video)
17/08/2018 08:29


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”