21 Settembre 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche




  • > Africa
  • > Asia Centrale
  • > Asia del Nord
  • > Asia del Sud
  • > Asia Nord-Ovest
  • > Asia Sud-Est
  • > Europa
  • > Medio Oriente
  • > Nord America
  • > Sud America
  • > Asia dell'Est


  • » 09/09/2017, 09.30

    FILIPPINE

    Manila, rosari 'satanici’: esorcista lancia l’allarme



    Satanisti hanno messo in circolazione alcuni rosari consacrati al male. “Prodotti per ingannare i cattolici, affinché gli spiriti maligni diano loro la caccia”. Strani simboli impressi sugli oggetti religiosi. I fedeli messi in guardia anche dalle medaglie massoniche. 

     

    Manila (AsiaNews/Cbcp) – “Cari fedeli, fate attenzione perché i rosari che usate per pregare potrebbero essere infestati o maledetti”. È l’allarme lanciato da p. Ambrosio Nonato  Legaspi, a capo dell’Ufficio esorcismi della diocesi di Novaliches (Libera nox), che mette in guardia i cattolici filippini da rosari ed oggetti religiosi satanici.

    P. Ambrosio rivela che i satanisti, in particolare un gruppo chiamato Illuminati, hanno messo in circolazione nel Paese alcuni rosari consacrati al male. “Questi non sono stati prodotti solo per essere semplicemente dati via, ma per ingannare i cattolici, in modo che gli spiriti maligni diano loro la caccia”, afferma l’esorcista.

    Philippe De Guzman, che assiste il sacerdote negli esorcismi, dichiara che sui rosari satanici rinvenuti in numerosi casi distinti, spesso sono presenti strani simboli, non individuabili ad occhi nudo. La maggior parte delle volte di materiale plastico, questi oggetti riportano immagini quali un serpente intorno alla croce, il pentacolo ed il sole raggiante, simbolo degli Illuminati.

    P. Ambrosio invita i sacerdoti a benedire gli oggetti religiosi secondo i riti della tradizione cattolica ed esorcizzarli, soprattutto se i proprietari hanno vissuto esperienze paranormali. “La benedizione con l’acqua santa non basta – afferma il capo esorcista di Libera nox – servono i riti cattolici, che spaventano il demonio”.

    Il sacerdote avverte i cattolici filippini anche dell’esistenza di particolari medaglie massoniche. All’apparenza, queste sembrano uguali a quelle della Madonna delle Grazie, tranne per un compasso, simbolo massonico, situato nella parte bassa di una delle due facce. La Chiesa condanna la massoneria, in quanto anticristiana ed anti-cattolica.

    invia ad un amico Visualizza per la stampa










    Vedi anche

    25/02/2015 FILIPPINE
    Manila, 29 anni dopo ritorna il "People Power": Via il presidente Aquino
    Gruppi della società civile chiedono le dimissioni del presidente - figlio di Corazon Aquino, icona della rivoluzione del 1986 - per la strage di Maguindanao e le continue accuse di corruzione e pressioni sulla stampa. Insieme a loro anche il card. Vidal. Presidente dei vescovi ad AsiaNews: "Il nostro compito è scuotere le coscienze, non suonare la carica contro il governo".

    16/11/2010 FILIPPINE
    Vescovi: un milione di rosari per combattere la legge pro-aborto
    La campagna dal nome “Crociata dei Rosari” è stata lanciata su Youtube dal card. Ricardo Vidal, arcivescovo di Cebu. Il messaggio è stato diffuso in tutto il mondo. Esso invita i cattolici ad affidare a Dio il destino e la vita di milioni di filippini minacciati dalla legge di controllo delle nascite in fase di approvazione.

    21/06/2005 filippine-vaticano
    Il card. Jaime Sin, leader della Rivoluzione del rosario, è morto


    21/06/2005 FILIPPINE
    Mons. Cruz: il card. Sin, “un uomo più grande della vita”

    Mons. Oscar V. Cruz, arcivescovo di Lingayen-Dagupan, definisce così ad AsiaNews il card. Sin, un uomo che "con la verità del Vangelo sempre presente non ha mai temuto le persone potenti".



    06/11/2012 PALESTINA - ISRAELE
    Suore e cristiani di Betlemme: rosari sui mitra dei soldati israeliani
    Iniziato nel 2005, il gesto si ripete ogni venerdì pomeriggio e coinvolge centinaia di persone. Esso è promosso dalle suore Francescane Elisabettiane del Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Palestina.



    In evidenza

    GIAPPONE-VATICANO
    Mons. Kikuchi: In sintonia col papa e il card. Filoni per la missione in Giappone

    Tarcisio Isao Kikuchi

    Il vescovo di Niigata e presidente di Caritas Japan commenta a caldo il messaggio papale inviato ieri ai vescovi del Giappone. Le tappe del viaggio del card. Filoni, che toccherà anche Fukushima. Rimane ancora “irrisolta” la questione del rapporto con il Cammino neocatecumenale.


    VATICANO-GIAPPONE
    Papa ai vescovi giapponesi: Siate sale e luce della società, anche andando contro-corrente



    In occasione della visita pastorale del card. Fernando Filoni, Prefetto di Propaganda Fide, nel Paese del Sol levante, papa Francesco spinge i vescovi e la Chiesa giapponese a rinnovare il loro impegno missionario nella società, segnata da suicidi, divorzi, formalismo religioso, povertà materiale e spirituale. La richiesta di collaborare coi movimenti ecclesiali, forse in memoria delle polemiche passate con il Cammino neocatecumenale.


    AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

    L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
     

    ABBONATEVI

    News feed

    Canale RSScanale RSS 

    Add to Google









     

    IRAN 2016 Banner

    2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®