13/07/2012, 00.00
VIETNAM - VATICANO
Invia ad un amico

Migliaia di cattolici nell'incontro con mons. Girelli a Tan An

Il nunzio non residente sta compiendo una visita nella regione del Delta del Mekong. In una regione che ha necessità di compiere maggiori sforzi per assicurare un equo sviluppo economico, il nunzio ha raccomandato di avere fiducia in Dio, di essere solidali gli uni con gli altri per costruire un mondo migliore e pacifico.

Hanoi (AsiaNews/Agenzie) - Un incontro con più di tremila sacerdoti e fedeli cattolici di Tan An, nel Delta del Mekong, ha segnato la nuova visita che mons. Leopoldo Girelli, rappresentante non residente della Santa Sede, sta compiendo in Vietnam.

La stampa governativa riferisce che mons. Girelli ha detto di essere molto felice di poter visitare la provincia di Long An (nella foto) ove risiedono oltre 36mila cattolici e che è una delle zone industrializzate del Paese.

In una regione che ha necessità di compiere maggiori sforzi per assicurare un equo sviluppo economico, il nunzio ha raccomandato di avere fiducia in Dio, di essere solidali gli uni con gli altri per costruire un mondo migliore e pacifico.

In questa visita, mons. Girelli ha potuto recarsi anche nella diocesi di My Tho, nella provincia di Tien Giang (anch'essa nel sud) e ha in programma di andare in altre della medesima zona,, a partire da Dong Thap.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Mons. Girelli: Ho incontrato la fede dei cristiani vietnamiti
27/06/2016 12:33
Mons. Girelli, un pastore buono e nobile per il Vietnam
25/10/2017 13:58
Mons. Girelli ai vietnamiti: Libertà religiosa, diritto che ogni nazione deve rispettare
16/08/2013
A fine febbraio il Gruppo di lavoro Santa Sede-Vietnam
24/02/2012
Rappresentante vaticano in Vietnam per sostenere il lavoro dei cattolici
11/06/2011


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”