27/12/2006, 00.00
RUSSIA
Invia ad un amico

Mosca, nato il sito ufficiale dei vescovi russi

La Conferenza episcopale russa ha lanciato ieri il suo primo sito internet ufficiale. Per l’arcivescovo di Mosca, esso servirà a vincere la battaglia contro il relativismo ed aiuterà i rapporti con le altre religioni.
Mosca (AsiaNews/Agenzie) – La Conferenza episcopale russa (Ccbr) ha lanciato ieri il suo primo sito internet ufficiale, www.ruscatholic.ru. Presenta le attività della Conferenza e quelle della rappresentanza della Santa Sede in Russia oltre alle informazioni sulle diocesi ed alle istituzioni educative.
 
I documenti ufficiali dei vescovi saranno pubblicati in seguito, mentre è già prevista una sezione per i bollettini vaticani e per i trattati di teologia. Il segretario generale della Ccbr, p. Igor Kovalevsky, è stato nominato editore responsabile del sito.
 
L’arcivescovo di Mosca, mons. Tadeusz Kondrusiewicz, ha dato il benvenuto al nuovo strumento di informazione e lo ha definito “un sogno che dopo molto tempo diviene realtà”. Il vescovo ha poi aggiunto: “Spero che questa ottima novità porti frutti abbondanti ed aiuti ad affermare i valori morali, che devono vincere contro il secolarismo, il relativismo e l’ignoranza religiosa”.
 
Secondo mons. Kondrusiewicz, “il nuovo sito aiuterà a migliorare i rapporti con le altre confessioni cristiane e con le altre religioni, prima fra tutti la Chiesa russo-ortodossa”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
India, Conferenza episcopale lancia un portale per i lavoratori migranti
13/03/2017 11:25
Hainan, fallito il lancio del razzo Long March 5-Y2
03/07/2017 08:48
Seoul è certa: Kim Jong-un sta ricostruendo un sito missilistico
06/03/2019 09:06
Nižnij Novgorod, il pellegrinaggio della frontiera
01/06/2023 08:50
Il patriarca ecumenico Bartolomeo condanna l’invasione dell’Ucraina
25/02/2022 12:07


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”