04/12/2013, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Mumbai, giovani cattolici si ispirano all'Ecclesiaste per salutare l'Anno della fede

di Nirmala Carvalho
Gli studenti del St. Andrew's College hanno organizzato uno spettacolo teatrale per celebrare la festa del santo patrono e la chiusura dell'Anno indetto da Benedetto XVI. Canti e danze si sono alternati a monologhi su temi d'attualità: droga, problemi in famiglia, violenza sulle donne e suicidio.

Mumbai (AsiaNews) - Due ore di danze, cori gospel e monologhi ispirati all'Ecclesiaste e a grandi temi d'attualità: così gli studenti del St. Andrew's College di Bandra, a Mumbai, hanno deciso di celebrare la festa di sant'Andrea e salutare l'Anno della fede. Ideatore dello spettacolo, svoltosi il 24 novembre scorso, è stato p. Aniceto Pereira, rettore dell'istituto cattolico.

"In questo Anno della fede - ha spiegato il sacerdote - abbiamo raccolto grazie su grazie. La nostra vita alla presenza di Dio è sempre un mistero, da grandi e da giovani. Quello che abbiamo in comune sono le domande, e tutti ne cerchiamo le risposte".

Lo spettacolo era intitolato proprio "Ecclesiaste", dal libro dell'Antico Testamento. I ragazzi hanno cantato alcuni cori gospel ispirandosi ai motti più importanti del testo, come "vanità delle vanità, tutto è vanità". I momenti di danza e canto erano intervallati da alcuni monologhi, ispirati a questioni che riguardano i giovani: divorzi, problemi in famiglia, abuso di alcool e droga, sfruttamento delle donne e suicidio. 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Anno della fede, un incontro internazionale in Kerala riunisce i giovani cattolici
16/07/2013
Card. Zen: Anno della fede, 40 lezioni di catechismo per la Chiesa cinese
02/07/2013
Arcivescovo di Taipei: Per Taiwan, una nuova evangelizzazione
16/11/2012
Vescovi coreani: L’Anno della Fede, occasione per una nuova conferma
11/01/2013
Karnataka, migliaia di giovani 'camminano con Cristo' per celebrare l'Anno della Fede
20/11/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”