29/12/2020, 11.27
SRI LANKA
Invia ad un amico

Natale a Kandy: la comunità cattolica in aiuto dei poveri (VIDEO)

di Melani Manel Perera

Donati pacchi di cibo a famiglie bisognose cristiane, buddiste, indù e musulmane. P. Mantunga: quello natalizio è un messaggio di generosità. L’impegno a favore dei diritti umani.

Kandy (AsiaNews) – “Come cristiani dovremmo professare sempre la condivisione e la cura per gli altri”. Lo ha detto ad AsiaNews padre Nandana Mantunga, direttore dell’Ufficio per i diritti umani della diocesi locale, in merito all’incontro natalizio con i poveri del luogo. Un’occasione per condividere la gioia e l’amore del Natale, nella quale l’organizzazione diocesana ha fatto dono di un pacco con generi alimentari di base alle famiglie bisognose.

P. Mantunga ricorda che “Dio entra nelle nostre vite ogni giorno, in tempo di pace o di turbamento come per la pandemia, di gioia o di dolore, di speranze o delusioni. La sua missione è di annunciare la buona novella ai poveri, di aprire gli occhi a chi non vede, di liberare chi è asservito, di allietare i cuori spezzati e di dare conforto a chi piange i propri cari”.

Con la partecipazione di tanti fedeli, la diocesi locale ha voluto trasmettere quello che è il vero messaggio del Natale, sostiene p. Mantunga: “Esprimere amore e generosità anche con un piccolo gesto, ma che può avere un grande significato”. Egli ha ringraziato il Signore per aver dato alla comunità cattolica la forza di sostenere tante famiglie povere, non solo cristiane, ma anche buddiste, musulmane e tamil (indù). 

Malgrado le restrizioni anti-coronavirus, quest’anno l’ufficio diretto dal sacerdote è riuscito ad aiutare vittime di tortura e stupri, detenuti e le loro famiglie, familiari di persone scomparse e cittadini che hanno subito un errore giudiziario. Esseri umani che meritano dignità e rispetto, sottolinea p. Mantunga.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Sri Lanka, violenze contro i musulmani: dichiarato lo stato d’emergenza (Foto)
06/03/2018 12:41
Non conosce i nomi dei genitori di Buddha: ragazzo cattolico picchiato da un monaco
18/06/2012
Sri Lanka: Natale di unità e solidarietà per le vittime di torture e abusi
29/12/2023 11:00
Sri Lanka, vestiti e cibo donati ai più poveri: il Natale di una famiglia cattolica
23/12/2016 11:50
Kandy: vietate le celebrazioni per la Giornata dei diritti umani
13/12/2021 12:27


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”