23/03/2005, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Ong cattolica in Pakistan, per Pasqua farina alle vedove e regali ai bambini

di Inayat Bernard

Lahore (AsiaNews) – Aiutare le vedove e gli orfani di Lahore è l'obiettivo della Ong cattolica Milap per questa Pasqua. In occasione della Settimana Santa l'Organizzazione non governativa ha organizzato la distribuzione di piccoli regali per i bambini e di 10 kg di farina per ogni donna senza marito nella città del Pakistan orientale.

Il 21 marzo scorso, in un incontro a Lahore la direttrice del Milap, Margaret Piara, ha spiegato che l'Organizzazione insieme ad altre Ong lavora a favore dello sviluppo delle donne attraverso la creazione di centri di taglio e cucito e di scuole serali. Piara ha raccontato che la dedizione degli operatori Milap è molto apprezzata dalla popolazione che esprime verso di loro "amore e riconoscenza".

Durante l'incontro le vedove hanno ringraziato l'Ong e pregato affinché questa possa continuare ad aiutare le persone bisognose. I bambini, invece, hanno cantato inni e canzoni preparate per la Settimana Santa e recitato scene della Passione di Cristo. I piccoli hanno anche pregato perché cessino le alluvioni, che tormentano il paese da diverse settimane. Solo a Multan lo scorso 19 marzo sono morti  44 pellegrini musulmani. Una valanga di acqua causata dalle piogge torrenziali ha travolto il bus con il quale si stavano recando in Pakistan.

La Milap è impegna anche a favore dei disabili fornendo loro sedie a rotelle e strumenti per poter rendersi indipendenti dalla famiglia con entrate proprie. Come esempio la direttrice ha raccontato la storia di Nasreen Sajwara, una ragazza a cui l'Ong cattolica ha regalato una macchina da cucire e il cui talento è stato premiato l'8 marzo scorso dal governatore del Punjub con una medaglia d'oro.

La Milap è presente in 3 distretti del Punjub: Sheikhupura, Kasur e Lahore.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Pasqua in Pakistan, oltre le discriminazioni e a favore della solidarietà
29/03/2005
Gerusalemme: la Croce distrugge i muri della paura
24/03/2005
I cattolici indonesiani preparano i riti della Settimana Santa
02/04/2012
Mons. Pizzaballa: decine di migliaia di fedeli e pellegrini a Gerusalemme per la Pasqua
26/03/2018 12:17
Pasqua a Mosul, i cristiani sfidano la paura e affollano le chiese
31/03/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”