05/12/2006, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Pakistan, preghiera e riflessione per preparare l’Avvento

di Qaiser Felix
In tutte le chiese del Paese, i parroci hanno posizionato quattro candele da accendere, una per volta, ogni domenica d’Avvento. L’arcidiocesi di Karachi inaugura il programma natalizio per i laici.

Lahore (AsiaNews) – Una candela accesa sull’altare davanti ad altre tre, spente ed in attesa: è questo il segnale scelto dalle chiese cattoliche pakistane per segnalare l’inizio dell’Avvento e la preparazione al Natale.

In occasione della prima domenica di Avvento è stata accesa dai parroci di tutto il Paese la prima delle 4 luci, che progressivamente segnalano l’avvicinarsi del Natale e preparano i fedeli a rivivere la nascita del Messia.

Tutti i sacerdoti pakistani hanno iniziato a parlare dell’importanza di questo periodo, che deve essere vissuto come un tempo “di preghiera, pentimento e preparazione”.

Il Centro per la catechesi dell’arcidiocesi di Karachi ha inaugurato il 25 novembre scorso un programma speciale di formazione per i fedeli, cui hanno partecipato oltre 500 persone.

Per p. Arthur Charles, direttore del Centro, “lo scopo è quello di dare più consapevolezza ai laici, assisterli ed aiutarli a pianificare e poi condurre dei programmi propri”.

Parlando all’assemblea, p. Charles ha spiegato che “l’Avvento è la stagione in cui i fedeli devono concentrarsi sul ritorno di Nostro Signore. Vi invito ad abbracciare il dono più grande che Dio potesse fare all’umanità, suo figlio, ed a non staccarvi mai da lui”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dhaka, sacerdoti studiano come migliorare più stretta collaborazione con i laici
27/07/2017 11:18
​Un anno di celebrazioni per gli anniversari di seminario e college Holy Spirit
12/10/2020 10:33
Papa: trasformare col Vangelo la società africana
18/03/2009
Karachi, festeggiano il primo compleanno del figlio con 70 bambini delle baraccopoli
04/12/2019 11:16
La Chiesa uzbeka ‘è al servizio di tutti, spera nell’arrivo di nuovi sacerdoti’
28/12/2018 14:52


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”