11/12/2013, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Papa Francesco è "l'uomo dell'anno" di Time

Padre Lombardi: il Papa non cerca fama e successo, ma "si rallegra" se la scelta del settimanale significa che molti hanno capito "il suo servizio per l'annuncio del Vangelo dell'amore di Dio per tutti".

Città del Vaticano (AsiaNews) - Papa Francesco che "ha scelto il nome del santo umile" è l'uomo dell'anno per Time-magazine. Un titolo che il settimanale americano attribuisce dal 1927 alla persona che, nel bene o nel male, ha dominato le notizie nell'anno che sta per concludersi.

"La cosa - ha commentato in proposito padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede - non stupisce, data la risonanza e l'attenzione vastissima dell'elezione del Papa Francesco e dell'inizio del nuovo pontificato. E' un segno positivo che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell'ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia".

"Quanto al Papa, per parte sua, non cerca fama e successo, perché fa il suo servizio per l'annuncio del Vangelo dell'amore di Dio per tutti. Se questo attrae donne e uomini e dà loro speranza, il Papa è contento. Se questa scelta "dell'uomo dell'anno" significa che molti hanno capito - almeno implicitamente - questo messaggio, egli certamente se ne rallegra".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Migliaia di fedeli in processione per l'anno Eucaristico e Mariano
08/12/2004
Ben Bernanke “uomo dell’anno”, mentre si attende l’iperinflazione e un governo mondiale
29/12/2009
Papa: Celebrare l'Eucarestia, imparando da Giovanni Paolo II
04/09/2005
Papa: Eucaristia, luce tra le ombre che minacciano il mondo
17/10/2004
Suggerimenti e proposte per celebrare l'Anno dell'eucaristia
15/10/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”