17/01/2009, 00.00
VATICANO – TERRA SANTA
Invia ad un amico

Papa invia sostegno ai cristiani di Gaza

Benedetto XVI ribadisce la solidarietà alle popolazioni e in particolare ai cattolici della Striscia. Aiuto economico per il parroco di Gaza, le Missionarie di Madre Teresa e altre congregazioni religiose che operano al “servizio delle persone più vulnerabili”.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Benedetto XVI ha espresso più volte “la Sua vicinanza ai nostri fratelli e sorelle che abitano nella Striscia di Gaza, i quali hanno già tanto sofferto a motivo del persistente conflitto che ha causato una grave crisi umanitaria”. È quanto si legge in un comunicato del Pontificio Consiglio Cor Unum, il quale informa che il Papa ha deciso di inviare “suo segno personale e concreto per aiutare e sostenere la piccola ma fervente presenza cattolica a Gaza”.

“Gli aiuti – prosegue la nota del Dicastero che ha il compito di realizzare le iniziative caritative del Pontefice – sono stati inviati a Padre Manuel Musallam, Parroco della Chiesa della Santa Famiglia, alle Missionarie della Carità e ad altre Congregazione religiose, che sono al servizio delle persone più vulnerabili nella terra natale di Gesù, ora tragicamente colpita dalla morte, dalla sofferenza, dai danni materiali, mentre le popolazioni versano lacrime che invocano la pace”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
La Custodia della Terrasanta (Scheda)
26/05/2004
L’Egitto apre i confini con Gaza. Proteste di Israele
28/05/2011
Resta chiusa la frontiera di Gaza. A rischio anche gli aiuti umanitari
19/11/2008
L’Onu riprende la distribuzione di aiuti a Gaza. Comincia la terza settimana di guerra
10/01/2009
Betlemme: il pellegrinaggio della fede e del dolore
04/01/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”