16/04/2009, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: auguri di compleanno dalle Suore di Madre Teresa dell’Orissa

“In questi tempi, più che mai, di fronte a tante sofferenze e ingiustizie, le Missionarie della Carità confermano al nostro amato Papa Benedetto che egli continua a essere una voce che deve essere ascoltata”. Auguri a Benedetto XVI da tutto il mondo. Una singolare iniziativa in Francia.
Città del Vaticano (AsiaNews) – Auguri da personalità politiche e religiose, da uomini di cultura e semplici fedeli di tutto il mondo per Benedetto XVI che oggi compie 82 anni. Il Papa trascorre la giornata nelle residenza di Castel Gandolfo, vicino Roma.
 
Non sono mancate alcune iniziative particolari per il compleanno di Benedetto XVI: singolare quella promossa in Francia, con il lancio del sito touchepasàmonpape.com (non toccate il mio Papa) e di gruppi Facebook per il lancio di una campagna “per contribuire a finanziare la prima Ong privata che lotta con successo contro l’Aids nel mondo intero: la Chiesa cattolica”.
 
In Vaticano, la giornata è tranquilla: giorno lavorativo, in quanto nel mondo cattolico si festeggia l’onomastico, cioè il santo protettore, ed infatti gli uffici sono chiusi nel giorno di San Giuseppe.
 
AsiaNews ha raccolto gli auguri di suor M. Suma, superiora regionale nell’Orissa delle Missionarie della carità, le suore di Madre Teresa. Queste le sue parole:
 
“Saluti di riconoscenza e amore per il nostro caro Santo Padre nel vostro compleanno, per la vostra attenzione e preoccupazione per i vostri piccoli di Kandhamal. Nostro caro Santo Padre, lei celebra il suo compleanno nell’ottava della più grande festa della Chiesa – la Risurrezione – e le Missionarie della Carità si uniscono alla nostra beata Madre Teresa che in Paradiso prega per Papa Benedetto XVI con le sue parole: ‘non lasciate mai che qualcosa vi riempia di dolore o pena, così da fare che vi dimentichiate la gioia del Signore Risorto’. Noi, Missionarie della Carità dell’Orissa la salutiamo con amore e spirito di servizio.
 
Il 16 aprile a Kandhamal è giorno di elezioni ed è ‘giorno di preghiera’ in tutte le Case di Madre Teresa dell’Orissa: noi saremo in adorazione eucaristica dalle 6 del mattino fino alle 7 di sera, in preghiera per la pace durante il voto.
 
La nostra preghiera e il nostro amore sono anche per il Pastore della Chiesa, anch’egli perseguitato, attaccato e incompreso per essere il Vicario di Cristo. Le Missionarie della Carità offrono in dono al Santo Padre, nel giorno del suo compleanno, tutte le loro sofferenze e gioie e assicurano al Santo Padre che, sostenute dalle sue preghiere e dal suo sostegno, vogliamo annunciare Cristo attraverso il nostro servizio e le nostre vite e vivendo senza paura per gli altri, mostrandoci testimoni del Suo nome.
 
In questi tempi, più che mai, di fronte a tante sofferenze e ingiustizie, le Missionarie della Carità confermano al nostro amato Papa Benedetto che egli continua a essere una voce che deve essere ascoltata. La sua voce per la Chiesa che soffre, il suo amore per i poveri, la sua carità verso i meno privilegiati e la sua domanda di giustizia in tutto il mondo è la Caritas del nostro amato Pontefice.
 
Non lasciate che nulla la pieghi, Santo Padre: le lacrime e il sangue del nostro popolo a Kandhamal pregano per lei e per il suo pontificato.
 
Buon compleanno!”.
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: cresca nei cristiani la coscienza di essere tutti missionari
05/05/2007
Orissa, a 5 mesi dall’attacco ancora nessun aiuto dal governo
12/05/2008
Orissa, tornano le suore di madre Teresa: riportiamo il sorriso ai perseguitati
09/05/2008
Messaggio del papa: Madre Teresa, “dono inestimabile” per la Chiesa e il mondo
26/08/2010
Sr. Nirmala: Madre Teresa sarà santa con Benedetto XVI
21/04/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”