18/10/2013, 00.00
VATICANO - FILIPPINE - ASIA
Invia ad un amico

Papa: fate conoscere Gesù al "grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore"

Videomessaggio di Francesco alla prima Conferenza filippina sulla Nuova evangelizzazione. "Non vi stancate di portare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agli abbandonati, ai giovani e alle famiglie".

Città del Vaticano (AsiaNews) - "Fate conoscere Gesù nel mondo della politica, degli affari, delle arti, della scienza, della tecnologia e dei social media", del "grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore". Papa Francesco si rivolge così ai partecipanti alla prima Conferenza filippina sulla Nuova evangelizzazione, che si chiude oggi all'Università Santo Tomas di Manila, alla quale hanno preso parte anche delegati di diverse parti dell'Asia.

In un videomessaggio diffuso oggi, il Papa esprime apprezzamento per l'iniziativa presa durante questo Anno della fede. "Lo Spirito Santo è attivamente al lavoro in voi. La Chiesa di Cristo è viva!".

"Attraverso questa conferenza - prosegue il messaggio - spero che abbiate sperimentato ancora una volta la presenza amorevole di Gesù nelle vostre vite, che amiate di più la Chiesa e vogliate portare il Vangelo a tutte le persone con umiltà e gioia. Non vi stancate di portare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agli abbandonati, ai giovani e alle famiglie. Fate conoscere Gesù nel mondo della politica, degli affari, delle arti, della scienza, della tecnologia e dei social media. Che lo Spirito Santo rinnovi la creazione e porti la giustizia e la pace nelle Filippine e nel grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
La missione del Pime, sulla scia di Benedetto XVI e di papa Francesco
03/05/2013
Papa: cattolici e ortodossi testimoni del Vangelo di fronte al mondo che ha perso la fede in Dio
30/11/2012
Mons. Sako: Nell’incontro con Dio e con l’altro, riscoprire la fede in Cristo
24/10/2012
Arcivescovo di Bangalore: L'Evangelii Gaudium chiama l'India a una nuova evangelizzazione
06/12/2013
Papa alle Confraternite: Siate missionari dell'amore e della tenerezza di Dio verso 'i piccoli'
05/05/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”