14/12/2015, 00.00
VATICANO – SRI LANKA
Invia ad un amico

Papa: riconciliazione nazionale e COP 21 nell’incontro col presidente dello Sri Lanka

Nei “cordiali colloqui” di Maithripala Sirisena l’auspicio che il processo di pace in corso “contribuisca a promuovere una salda armonia sociale”. Il contributo della Chiesa cattolica in vari settori della società e l’importanza del dialogo interreligioso”.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Il Processo di pace e riconciliazione nello Sri Lanka e valutazione dei risultati della Conferenza di Parigi COP 21 sono stati al centro dei colloqui che il presidente dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, ha avuto in Vaticano, dove è stato ricevuto dal Papa e poi dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Un comunicato della Sala stampa che definisce “cordiali” i colloqui, riferisce che essi sono iniziati “con un ricordo della Visita del Santo Padre nel mese di gennaio scorso” (nella foto)  e “si sono soffermati su alcuni aspetti della storia recente del Paese e sul processo di pace e riconciliazione in corso, con l’auspicio che contribuisca a promuovere una salda armonia sociale. Inoltre, sono stati rilevati il contributo della Chiesa cattolica in vari settori della società e l’importanza del dialogo interreligioso”.

“Vi è stato anche uno scambio sul tema dell’ambiente ed una valutazione dei risultati della Conferenza sui cambiamenti climatici, appena conclusasi a Parigi”.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Sri Lanka, la riconciliazione ‘riparta dalla scuola e dalla fiducia tra i ragazzi’
27/07/2018 12:13
Papa: solidarietà, giustizia e partecipazione sono i principi per affrontare i problemi dell’ambiente
16/09/2015
Papa: Colombia, apri il tuo cuore di popolo di Dio e lasciati riconciliare
08/09/2017 23:37
Card. Ranjith: Il Papa ha costruito ponti di pace per lo Sri Lanka
19/01/2015
Attivista cristiano: Il Papa ci spinge a lottare come un solo popolo
16/01/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”