08/01/2019, 11.07
CINA
Invia ad un amico

Pechino, prende a martellate 20 bambini: arrestato

I feriti sono tutti di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Tre sono ricoverati in condizioni “molto serie”. L’assalitore è stato fermato ma non se ne conoscono le generalità. Ignote anche le motivazioni alla base del gesto.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) - Un uomo armato di martello ha attaccato un gruppo di bambini davanti a una scuola elementare del distretto Xicheng, nella capitale cinese. I feriti sarebbero oltre 20: di questi, 3 sono ricoverati in condizioni definite “molto serie” in un ospedale di Pechino. I bambini sono tutti di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

La polizia locale ha annunciato di aver arrestato l’assalitore, di cui però non si conoscono le generalità. Il distretto di Xicheng ha annunciato “un’inchiesta approfondita” per capire le motivazioni alla base del gesto e le eventuali falle nella sicurezza che hanno permesso all’uomo di agire in maniera quasi indisturbata.

I responsabili della scuola n°1 Xuanwu, teatro dell’attacco, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ma sono “pronti a collaborare con l’autorità”. Avvenuto alle 11 del mattino, l’attacco è stato confermato dal Global Times, quotidiano online vicino al Partito comunista.

I crimini di natura violenta sono abbastanza rari in Cina, dove il diritto penale punisce con l’esecuzione coloro che assalgono con violenza i concittadini o gli stranieri. Proprio pochi giorni fa è stata eseguita la condanna capitale nei confronti di un uomo che – alcuni mesi fa – aveva ferito con un coltello 12 bambini in un asilo cinese.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Due scolari accoltellati e uccisi. Decine di bambini avvelenati all’asilo
03/04/2019 08:45
Yunnan, una frana colpisce una scuola elementare: 19 morti
04/10/2012
Il governo offre denaro alle famiglie per le vittime dell'inondazione
15/06/2005
Genitori protestano: almeno 200 bambini uccisi nell'alluvione
13/06/2005
Ho Chi Minh City, buddisti e protestanti in difesa di una scuola cattolica: Non demolitela
27/10/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”