30/04/2011, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Per la prima volta è donna e dalit il nuovo sindaco di Bangalore

di Nirmala Carvalho
Sharadamma è stata eletta all’unanimità. È il 45mo primo cittadino della città, la 5° donna. La sua promessa è di “rinnovare Bangalore, senza stravolgere la sua identità”. Appena un anno fa, era una casalinga.
New Delhi (AsiaNews) – Sharadamma, 45 anni, è la prima donna dalit a diventare sindaco di Bangalore (Karnataka), da quando la Bruhat Bangalore Mahanagara Palikè (Bbmp), è stata costituita. L’elezione è avvenuta ieri nella piena unanimità. È la 5° donna sindaco e il 45mo primo cittadino della città.

Appena eletta, Shadaramma ha parlato dei suoi progetti per Bangalore, affermando che i problemi che la città affronta dovranno essere risolti attraverso il dialogo. “Certe questioni – ha dichiarato – non possono essere risolte dall’oggi al domani”. E ha promesso di rinnovare la città senza stravolgere la sua identità.

Shadaramma ha dichiarato: “Ci sono donne di tutte le comunità che hanno bisogno di assistenza perché ottengano il giusto riconoscimento dei loro diritti”.

La donna ha ricevuto un’accoglienza travolgente in Consiglio. Il ministro della Casa e dei Trasporti R. Ashoka ha salutato con soddisfazione l’apparente disponibilità del nuovo sindaco ad affrontare le sfide future.

Solo un anno fa, Shadaramma faceva la casalinga. Poco tempo dopo è diventata councilor a Shettihalli, prima di ottenere questo prestigioso incarico.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
A Chennai la prima donna dalit sindaco
08/03/2022 12:28
Sr Nirmala testimone di Cristo fra gli indù del suo paese natale
07/03/2004
Boom dell'economia cinese, tutto a svantaggio delle donne
08/03/2004
Uttar Pradesh: ragazza Dalit stuprata e torturata. Vescovo di Lucknow: Atto barbarico
30/09/2020 08:40
Kerala, l’omicidio di un cristiano dalit è un ‘delitto d’onore’
08/11/2018 12:29


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”