04/10/2010, 00.00
INDONESIA
Invia ad un amico

Polizia indonesiana obiettivo della Jihad islamica

di Mathias Hariyadi
Reso noto il messaggio che accompagnava la bomba del fallito attacco esplosa il 30 settembre. L’attentatore, unica vittima dell’esplosione, è in fin di vita.

Jakarta (AsiaNews) – La polizia rende noto oggi il contenuto di due volantini rinvenuti sulla scena del fallito attentato, avvenuto quattro giorni fa a Kalimalang, nella zona est di Jakarta. Il messaggio recita: “Questa è una vendetta contro di voi, alleati di Satana, che avete arrestato e ucciso i jihadisti. Noi siamo pronti a morire per questa nobile religione. Questa bomba del martirio è per voi, infedeli. Vi daremo la caccia anche se vi rifugerete in paradiso. La vostra morte è certa”.

Secondo una ricostruzione della polizia, Ahmad Bin Abu Ali, l’attentatore, stava guidando la sua bicicletta dirigendosi verso la stazione di polizia di Bekasi, quando la granata è esplosa, uccidendolo quasi sul posto. Nella deflagrazione, l'uomo, 35 anni, ha perso le mani ed entrambe le gambe. È il terzo attentato nel giro di un mese rivolto alle forze dell’ordine, dopo la retata compiuta dalla polizia a nord di Sumatra lo scorso 18 settembre. Le autorità di sicurezza continuano a negare di essere l’obiettivo di questi episodi.

Ahmad Bin Abu Ali, considerato il solo responsabile della vicenda, è stato ricoverato al Kramat Jati Hospital in condizioni critiche. Boy Rafli Amar, portavoce della polizia, ha dichiarato: “È ancora incosciente, speriamo sopravviva per poterlo interrogare”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Jakarta, attacco contro il quartier generale della polizia
31/03/2021 14:52
Sulawesi centrale: arrestati 24 sospetti terroristi
19/05/2022 10:58
Jakarta chiede aiuto all'Interpol contro finanziatori dell'Isis
13/05/2022 12:54
Jakarta, due poliziotti feriti mentre pregavano in moschea, ucciso l’assalitore
01/07/2017 11:16


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”