06/07/2007, 00.00
FILIPPINE - ITALIA
Invia ad un amico

Recapitate alcune foto di p. Bossi: il primo segno che è vivo

Alcune fotografie del missionario sono state recapitate oggi al superiore PIME delle Filippine: è il primo segno che il missionario rapito è vivo e che si apre un contatto reale coi rapitori.

Zamboanga (AsiaNews) - Alcune foto che ritraggono p. Giancarlo Bossi sono state recapitate oggi al p. Gianni Sandalo, superiore regionale PIME delle Filippine. In una il p. Bossi, rapito un mese fa, guarda l'obbiettivo e mostra un volto dimagrito. In altre due ha in mano una radio.

Secondo il p. Sandalo le foto sono state scattate con certezza dopo il  rapimento. Esse sono la prima prova tangibile che il sacerdote è vivo. Il recapito delle foto, avvenuto attraverso le truppe dell'esercito filippino confermano anche che è stato instaurato un rapporto con i rapitori. Nelle scorse settimane vi sono state molte voci ed illazioni su pretesi rapporti con i rapitori ma si erano poi dimostrate false o inconsistenti.

Foto del padre rapito sono state consegnate anche all'ex sottosegretario del Ministero deglii Esteri, Margherita Boniver, da alcuni giorni nelle Filippine per collaborare con il governo di Manila alla liberazione del sacerdote.

P. Giancarlo Bossi è stato rapito a Payao (Mindanao) lo scorso 10 giugno. Per il prossimo 10 luglio – ad un mese esatto dal rapimento del loro confratello – il Pime ha indetto una giornata internazionale di preghiera per la sua liberazione. Su invito della Pontificia unione missionaria, alla preghiera si uniscono anche tutti i monasteri delle claustrali in Italia .

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
P. Bossi, le ricerche fra attesa e speranza
08/07/2007
Nessuna certezza sull’identità dei rapitori di p. Bossi, si attendono contatti
07/07/2007
P. Bossi ,“molto felice” di tornare nelle Filippine
22/01/2008
Zamboanga, messa per la liberazione di p. Bossi
10/07/2007
P. Bossi, dubbi sul coinvolgimento di Abu Sayyaf
09/07/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”