23/05/2013, 00.00
VATICANO - CINA
Invia ad un amico

Sacerdoti, giovani e laici cinesi a messa con Papa Francesco

La celebrazione si terrà domani mattina nella Casa santa Marta. Il Papa ha invitato sacerdoti, religiosi, religiose, giovani e laici cinesi in occasione della Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina e per la festa della Madonna di Sheshan.

Città del Vaticano (AsiaNews) - In occasione della Giornata di preghiera per la Cina e per la festa della Madonna di Sheshan, Papa Francesco celebrerà domani mattina la messa insieme a sacerdoti, religiosi, religiosi, laici e giovani cinesi. Le celebrazione si terrà nella cappella della Casa santa Marta. Ad essa parteciperà anche mons. Savio Hon Tai-Fai, segretario della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli e unico membro cinese della curia vaticana.

Ieri durante l'udienza generale, il Papa ha invitato "tutti i cattolici del mondo" a unirsi ai credenti cinesi nella preghiera del 24 maggio alla Madonna di Sheshan, "per implorare da Dio la grazia di annunciare con umiltà e con gioia Cristo morto e risorto, di essere fedeli alla sua Chiesa e al successore di Pietro e di vivere la quotidianità nel servizio al loro paese e ai loro concittadini in modo coerente con la fede che professano".

"Facendo nostre alcune parole della preghiera alla Madonna di Sheshan - ha aggiunto - vorrei insieme con voi invocare Maria così: 'Nostra Signora di Sheshan, sostieni l'impegno di quanti in Cina, tra le quotidiane fatiche, continuano a credere, a sperare, ad amare, affinché mai temano di parlare di Gesù al mondo e del mondo a Gesù. Maria, Vergine fedele, sostenga i cattolici cinesi, renda i loro non facili impegni sempre più preziosi agli occhi del Signore, e faccia crescere l'affetto e la partecipazione della Chiesa che è in Cina al cammino della Chiesa universale".

 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: preghiamo per i cattolici cinesi che "mai temano di parlare di Gesù al mondo e del mondo a Gesù"
22/05/2013
Papa: pregare per le famiglie che hanno fame e per gli usurai che se ne approfittano
23/04/2020 08:52
Papa: Lo Spirito Santo, anche attraverso di noi, vuole trasformare il mondo in cui viviamo
28/04/2013
Papa: "se noi distruggiamo il dono del creato, il creato ci distruggerà"
21/05/2014
Almeno 20mila cattolici pregano a Sheshan per la Chiesa in Cina
24/05/2016 12:20


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”