10/10/2007, 00.00
VIETNAM – COREA DEL NORD
Invia ad un amico

Segretario del Partito comunista di Hanoi visiterà Pyongyang

Secondo il quotidiano ufficiale del governo vietnamita, il segretario del Partito comunista Nong Duc Manh visiterà nel prossimo futuro la Corea del Nord. Nessun particolare sui motivi del viaggio.
Hanoi (AsiaNews/Agenzie) – Il segretario del Partito comunista vietnamita, Nong Duc Manh, visiterà “nel prossimo futuro” la Corea del Nord su invito del dittatore Kim Jong-il. Lo riporta oggi il quotidiano ufficiale del governo di Hanoi, il Nhan Dan, che non specifica il motivo della visita o i particolari del viaggio.
 
Un funzionario del ministero degli Esteri di Hanoi, anonimo, spiega che i due Paesi – entrambi ufficialmente di fede comunista – si stanno accordando sugli ultimi dettagli della visita, che dovrebbe avvenire dopo il viaggio del primo ministro nordcoreano in Vietnam, previsto per la fine di ottobre.
 
Hanoi e Pyongyang sono alleate ideologicamente da molto tempo, ma i rapporti commerciali fra le due nazioni non sono di particolare rilievo. Il Vietnam ha stabilito relazioni commerciali con la Corea del Sud circa dieci anni fa, e da allora questa è divenuta il miglior partner economico del regime.  
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cristiano condannato a morte, politici Usa scrivono all’Onu
14/07/2007
Corea, delegazione interparlamentare del Sud visita Pyongyang
08/02/2006
Pyongyang condanna a otto anni di lager un cristiano americano
07/04/2010
Cattolici della Nordcorea chiedono di vedere il Papa insieme a quelli del Sud
04/05/2006
Seoul invia cibo a Pyongyang, fra le proteste dei suoi abitanti
28/02/2005