04/04/2011, 00.00
TAIWAN
Invia ad un amico

Taiwan, i cattolici accolgono le reliquie di don Bosco

di Paul K.
L’urna con le spoglie del santo arriverà a Taipei il 7 aprile e sarà esposta per tre giorni. L’arcidiocesi di Taipei organizza veglie di preghiera e messe per ricordare il carisma di don Bosco e il suo operato fra i giovani.

Taipei (AsiaNews) – La Chiesa cattolica di Taiwan si prepara ad accogliere le reliquie di S. Giovanni Bosco che giungeranno a Taipei il 7 aprile. Il viaggio a Taiwan è una tappa del pellegrinaggio mondiale in preparazione al 200mo anniversario della nascita del santo. L’urna con le reliquie sarà esposta al pubblico a partire dall'8 al 10 aprile presso la St. John Bosco Parish, nel centro della capitale. Per l’occasione i cattolici hanno organizzato veglie di preghiera e messe per ricordare il carisma di don Bosco e il suo operato fra i giovani.

Nei giorni scorsi, il Catholic Weekly, settimanale in cinese dell’arcidiocesi di Taipei, ha pubblicato due articoli speciali per far conoscere alla popolazione la storia del santo e l’operato dei salesiani in Asia. Prima di morire, don Bosco aveva predetto ai suoi confratelli la futura missione nel Paese asiatico, iniziata nel 1905 con l’arrivo del primo gruppo di salesiani a Pechino e con l’apertura delle missioni di Shangai e Hong Kong. A tutt’oggi i missionari di don Bosco sono attivi a Taiwan, Macao e Hong Kong, dove le reliquie sono state esposte dal 26 al 27 marzo (vedi foto).

Il viaggio delle reliquie di Don Bosco attraverso 130 nazioni è iniziato il 31 gennaio 2009, 150mo anniversario della fondazione della Congregazione salesiana e terminerà nel 2015 in occasione dei 200 anni della nascita di del santo. 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Kanchan Kumari Sao: voglio essere imprenditrice di me stessa, contro i matrimoni infantili
05/10/2017 11:18
I fedeli di Singapore accolgono le reliquie di S. Pio da Pietrelcina
22/09/2010
Chiesa cattolica e governo indiano insieme per aiutare 60mila studenti poveri
08/07/2010
Il Papa e Bartolomeo I, dai santi un aiuto all'unità
27/11/2004
Manila, l'opera di un prete salesiano per salvare i bambini di strada
01/10/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”