03/06/2009, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Telegramma del Papa per le vittime del disastro aereo sull’Atlantico

“Vicinanza spirituale” e “profonda partecipazione” di Benedetto XVI per tutti coloro che sono stati “duramente provati” dal dramma. Oggi preghiera ecumenica nella cattedrale di Notre Dame a Parigi con la presenza del presidente Sarkozy. Tra i 228 passeggeri del volo cittadini di 32 nazioni tra cui anche cinesi, libanesi ed un filippino.
Roma (AsiaNews/Agenzie) - Il Papa invoca “misericordia divina” per le vittime del disastro aereo dell’Airbus francese scomparso il 1° giugno con a bordo 228 persone. In un telegramma a firma del segretario di stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, Benedetto XVI assicura “vicinanza spirituale” e “profonda partecipazione” a tutti coloro che sono stati “duramente provati” dal dramma.
 
Restano tuttora ignote le cause dell’incidente; intanto nell’Atlantico meridionale, a 650 km dall'isola di Fernando de Noronha e a 1000 km dalle coste brasiliane, sono in corso le ricerche dei resti del volo AF447 Rio-Parigi nella speranza di recuperare le scatole nere. Nessuna speranza invece di trovare sopravvissuti: la maggior parte delle 228 vittime sono brasiliani e francesi, ma sull’aereo volavano passeggeri di 32 nazionalità tra cui anche 8 cittadini cinesi, 5 libanesi ed 1 filippino.
 
Alle 16 di oggi, nella cattedrale parigina di Notre Dame, è in programma un momento di preghiera ecumenico per i passeggeri del volo Air France. Il presidente Nicolas Sarkozy parteciperà alla celebrazione pubblica a cui sono attesi i parenti delle vittime ed i dipendenti della compagnia di bandiera francese. Sempre oggi, alle 14, la grande mosche di Parigi ospiterà una preghiera organizzata dal Consiglio francese del culto musulmano.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: cresca nei cristiani la coscienza di essere tutti missionari
05/05/2007
La Gmg di Rio, il vero papa Francesco e la riforma della Chiesa
29/07/2013
Papa: in Brasile, per una Chiesa missionaria che difende la famiglia e la vita
09/05/2007
Papa: nella Chiesa c’è “una forza missionaria irresistibile”, non proselitismo
13/05/2007
Papa: se non riconosce Dio una società non può fare il bene dell’uomo
13/05/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”