16/06/2018, 09.00
GIAPPONE
Invia ad un amico

Tokyo, guidano i taxi vestiti da ninja

Un nuovo servizio lanciato l’11 giugno prevede autisti vestiti come i leggendari guerrieri ombra o guardie del corpo, “armate” di pistole ad acqua.

Tokyo (AsiaNews/Agenzie) – Nel Paese dove i servizi di trasporto funzionano con regolarità e i treni sono sempre puntuali, vi è di rado un motivo per scegliere il taxi. A meno che non si voglia un ninja come autista. È la “Ninja Taxi”, la trovata lanciata l’11 giugno dalla Sanwa Kotsu, una compagnia di taxi di Yokohama.

Il veicolo è standard, ma a cambiare è il conducente, che “sarà vestito dalla testa ai piedi nei panni dei leggendari guerrieri-ombra del Giappone, e impreziosirà il suo dialogo con un vocabolario appropriato al periodo giapponese classico, rendendo il percorso un piacere per i patiti di storia e per i fan della linguistica”.

L’azienda offre anche un veicolo a “tema” indirizzato a chi preferisce uno stile più contemporaneo: lo “SP-style Taxi”. In Giappone “Sp” sta per “Security police” e si riferisce alle guardie del corpo che proteggono Vip e politici. In questo servizio, il cliente viene “scortato” da un “agente” armato con una pistola ad acqua.

 La Sanwa Kotsu opera in Yokohama, Kanagawa, Tokyo e Saitama. In passato, l’azienda aveva offerto altri servizi a tema: uno sul kabuki, l’antica arte teatrale giapponese, e uno a cavallo.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Università giapponese: il primo centro studi sui Ninja
15/05/2017 11:10
Rivelate tecniche e segreti dei Ninja del Giappone feudale
06/05/2017 09:57
Tokyo, per le Olimpiadi i taxi senza autista
30/08/2018 16:01
Un razzo nordcoreano finisce nel Mar del Giappone: la condanna di Tokyo
24/08/2016 08:38
Papa: l’innocente che soffre ricordi che “Dio sta dalla sua parte”
22/04/2011


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”