20/04/2007, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Tutta l’India in strada suona e balla per le “nozze del secolo”

Oggi il matrimonio tra i due divi di Bollywood Aishwarya Rai e Abhishek Bachchan, diventati ormai “divinità” nel Paese; per le strade folle in festa con poster e musica celebrano una sorta di “nozze parallele”. I media coprono ogni momento dell’evento durato tre giorni come vuole la tradizione indù. 500 guardie del corpo tengono lontano i curiosi.

Mumbai (AsiaNews) –  Mentre i tre giorni di riti per le nozze delle due star di Bollywood sono oggi al loro culmine, centinaia di abitanti e fan stanno svolgendo una sorta di “celebrazione parallela” per le strade dell’India. A Mumbai, capitale dell’industria cinematografica indiana, è in corso il blindato “matrimonio del secolo”, come lo definiscono i media, tra l’ex Miss Universo e attrice Aishwarya Rai ed il collega Abhishek Bachchan, ex “scapolo d’oro”, figlio del produttore più popolare di Bollywood.

Il quotidiano online Dailyindia racconta oggi di queste manifestazioni di piazza a Patna per quello che è stato chiamato “matrimonio-poster”; enormi poster dei due neo sposi vestiti a nozze coprono automobili intorno alle quali suona, danza e offre cibo una folla di giovani e adulti. Rakesh Kumar Singh, uno degli organizzatori spiega: “Non mi hanno invitato alle nozze, ma non sono offeso, anzi sono felice di festeggiare questo evento”.

Intanto dallo scorso 18 aprile uno stuolo di curiosi è accampato davanti la residenza della famiglia Bachchan a Mumbai; qui si celebra oggi il rito finale che sancirà l’unione dei due divi. Circa 500 guardie del corpo sono impegnate a tenere lontani gli estranei, che cercano di dare anche solo un’occhiata a quello che si svolge oltre l’alta recinzione di legno eretta intorno alla casa per assicurare privacy alla cerimonia. Al matrimonio solo un centinaio di invitati, di cui i quotidiani indiani pubblicano la lista completa: si va da star del cricket ad attori e produttori cinematografici e industriali.

I Bachchan hanno chiesto ai vicini di non lasciare entrare fotografi e telecamere che potrebbero rubare immagini dai tetti. I media hanno riportato ogni momento della lunga cerimonia durata tre giorni – come vuole la tradizione indù –  nelle rispettive abitazioni degli sposi sul lungomare di Mumbai.

Grandi statue di sabbia costruite sulla spiaggia,  ritraggono le due star circondate da cuori. Sul web poi si possono trovare immagini dei due innamorati che con un solo click vengono ricoperti da una pioggia dorata. L’Hindustan Times titola “Una relazione da ricordare” e in un lungo pezzo ripercorre le tappe dell’amore di "Abhiash", come in India è stata ribattezzata la coppia sulla falsariga dell'altro celebre duo hollywoodiano, “Brangelina” (Brad Pitt e Angelina Jolie).

Numerosi siti mettono online le melodie utilizzate nel sangeet, la cerimonia della musica in cui i parenti degli sposi hanno cantato e danzato.

Ma oltre al fascino del matrimonio tra "la donna più bella" e "lo scapolo d'oro", le nozze porteranno ulteriore pubblicità ai due divi di Bollywood e più successo al botteghino per i loro film. Solo 4 giorni fa a Los Angeles è stato presentato il nuovo film della Rai, “Provoked”, che già si preannuncia un successo.

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Migliaia di fedeli in processione per l'anno Eucaristico e Mariano
08/12/2004
India: l'Anno dell'Eucarestia fa "scoprire" il cattolicesimo
07/10/2005
Vescovo di Mumbai: Eucaristia, “bomba d'amore” che cambia il mondo
07/12/2004
Papa: Celebrare l'Eucarestia, imparando da Giovanni Paolo II
04/09/2005
I cattolici nepalesi celebrano l'Anno dell'Eucarestia
09/07/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”