31/05/2012, 00.00
TAIWAN
Invia ad un amico

Un sito internet fa conoscere Taiwan attraverso la cucina

Realizzato dal governo della Repubblica di Cina (Taiwan) in sei lingue, il sito ha inaugurato di recente la sua versione in italiano. Scopo dell'iniziativa è presentare la millenaria storia di Taiwan attraverso il cibo. E questo attraverso curiosità, filmati e interviste a chef ed esperti di cucina.

Taipei (AsiaNews) - Il sito web taiwanfoodculture.net, realizzato dal governo della Repubblica di Cina (Taiwan), ha inaugurato la pagina in lingua italiana di "La Cultura del Cibo in Taiwan". La nuova versione si aggiunge a quelle in cinese, inglese, giapponese, spagnolo, francese, tedesco, russo e coreano.

L'iniziativa mira a diffondere la cucina Taiwanese nel mondo, soprattutto dal punto di vista culturale. Grazie alla sua posizione geografica e al suo background storico, Taiwan ha visto amalgamarsi cucine differenti in un unico filone gastronomico. Influenze provenienti dalla Cina continentale e dal Giappone si sono fuse con le tradizioni culinarie locali dando vita a piatti nuovi, semplici o elaborati.

Il sito è diviso in sette sezioni: cucina taiwanese; cucina di mare taiwanese; cucina fusion cinese; cibi dei mercati notturni; piatti aborigeni; cucina hakka; bevane, dessert e idee regalo. Ogni sezione introduce la cultura, le origini e le caratteristiche dei piatti proposti. Attraverso filmati e fotografie, celebri cuochi, critici culinari, buongustai e professionisti del settore offrono il loro contributo per spiegare al mondo il ricco retaggio culinario e le diverse influenze etniche che conferiscono alla cucina taiwanese un ruolo speciale sul mappamondo gastronomico.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jakarta: revocato il divieto all'export dell'olio di palma
23/05/2022 11:46
Velocità, costi e varietà: sempre più sudcoreani scelgono i pasti pronti
31/08/2019 09:00
La tavola di Pasqua della Russia in guerra
15/04/2023 09:00
Colombo: una cucina comunitaria per gli affamati dalla crisi economica
30/06/2022 12:29
Dalla cucina al laboratorio: il wasabi per combattere la formica di fuoco
01/03/2019 14:46


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”