11/01/2005, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

Una ragazza la quarta vittima vietnamita dell'influenza aviaria

Roma (AsiaNews/Agenzie) - Una ragazza di 18 anni potrebbe essere la quarta vittima vietnamita, in 2 settimane, dell'influenza aviaria. Le autorità sanitarie del Paese hanno infatti denunciato "sospetti" in tal senso. La ragazza, originaria della provincia meridionale di Hau Giang è morta ieri, lunedì, nell'ospedale della vicina città di Can Tho.

Nguyen Thi Thanh Nhan, direttore aggiunto dell'ospedale specializzato in malattie polmonari e tubercolari ha riferito che la ragazza era stata ricoverata due giorni prima con una forte febbre ed una grave infezione polmonare. "A giudicare dai sintomi e dai fattori epidemici – ha detto Nhan – pensiamo che la giovane ha contratto la febbre aviaria".

La ragazza ha raccontato ai sanitari che una settimana prima di ammalarsi aveva ucciso un pollo che la sua famiglia le aveva chiesto di seppellire e di non mangiare.

Le autorità vietnamite hanno recentemente dato conto delle morti di influenza aviaria: Un ragazzo di 6 anni, è morto il 30 dicembre, uno di 9 il 4 gennaio ed una ragazza di 16 sabato scorso, 8 gennaio. Tutti erano originari delle regioni meridionali dove la febbre aviaria sta riemergendo fra gli animali.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cresce il numero di morti per l'influenza aviaria
04/02/2004
Cina, scoperta influenza aviaria nel Qinghai
23/05/2005
Influenza aviaria: per gli scienziati il virus è divenuto "più contagioso"
14/11/2005
Influenza aviaria: una bambina, nuova vittima in Thailandia
04/10/2004
Moria di polli anche in Thailandia
17/01/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”