11/06/2019, 08.54
INDIA
Invia ad un amico

Vasai, 6mila fedeli al raduno di Pentecoste (Foto)

di Nirmala Carvalho

L’incontro era organizzato da giovani e laici del Movimento carismatico. Mons. Machado ha tenuto una lezione sulla storia della Chiesa: “Ho messo in guardia le persone che separano lo Spirito Santo da Gesù”.

Mumbai (AsiaNews) – Almeno 6mila persone sono accorse da tutta la diocesi di Vasai, in India, per partecipare al raduno di Pentecoste. L’evento si svolgeva nel santuario di Nostra Signora dei Rimedi. Ad AsiaNews mons. Felix Machado, arcivescovo locale, racconta: “Tutta la Chiesa si è riunita. Congregazioni di ogni fascia d’età hanno portato vitalità e vita all’intero corpo di Cristo”.

Il raduno è iniziato alle 4 di pomeriggio con la recita del Rosario guidata da mons. Machado ed è terminato intono alle 8.30 di sera. “Sono andato via – riporta l’arcivescovo – almeno un’ora dopo, tanta era la gioia dei giovani che volevano scattare un selfie con me”.

L’evento era organizzato da giovani e laici del Movimento carismatico. Il prelato riferisce che “dalle 4.30 alle 5.15 di pomeriggio si è svolta l’adorazione eucaristica; in seguito ho tenuto una riflessione sullo Spirito Santo. Volevo che il mio discorso fosse rilevante per la vita delle persone, senza però affievolire la dottrina. Ho messo in guardia le persone che separano lo Spirito Santo da Gesù, ho parlato della storia della Chiesa e di san Bonaventura [da Bagnoregio]”.

L’arcivescovo spiega: “Nella diocesi di Vasai la gente è semplice e spesso si lascia influenzare dalle sette che insegnano a ‘vivere secondo lo Spirito’. Invece la vita di Dio – proprio perché Dio è uno e trino – non appartiene solo a Dio. Dio, che dimora nella luce inaccessibile e nella gloria eterna, ci viene incontro nel volto di Cristo e nell’azione dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo è lo Spirito di Gesù”.

L’arcivescovo ringrazia i leader del Movimento carismatico, “che sono immersi nella lettura della Bibbia e degli studi teologici. Essi riescono ad attrarre i giovani, che amano pregare e ringraziare il Signore. Lo Spirito Santo ispiri e guidi i giovani ad accettare gli insegnamenti e il catechismo della Madre Chiesa”.

Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
Vasai, raduno di Pentecoste
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Lo Spirito è il Dono per eccellenza. Egli fa un popolo nuovo e crea un cuore nuovo
04/06/2017 11:34
Vasai, mons. Machado conferma in Cristo 285 giovani (Foto)
15/05/2019 12:46
Papa: Gesù dona il Paraclito, consolatore e avvocato
23/05/2021 10:46
​Card. Coutts: Pentecoste è la festa della nuova vita
01/06/2020 11:41
Papa: Pentecoste, una comunità riconciliata e pronta alla missione. La preghiera per l’Amazzonia e gli operatori sanitari
31/05/2020 12:39


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”