15/04/2014, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

Vescovi dello Sri Lanka: A Pasqua cerchiamo la riconciliazione del nostro popolo

di Melani Manel Perera
La Conferenza episcopale ha diffuso il messaggio pasquale in singalese, tamil e inglese. I prelati invitano a ricercare "la vera pace" che "può essere vissuta nell'unione con Dio dopo una guerra che ha devastato il Paese".

Colombo (AsiaNews) - "Pur osservando alcuni segni positivi di sviluppo nel Paese, avvertiamo il bisogno di promuovere l'unità e la riconciliazione tra il popolo della nostra madre terra. Questo può avvenire solo rispettandoci l'un l'altro e salvaguardando la dignità del prossimo". Così i vescovi cattolici dello Sri Lanka si sono rivolti alla comunità nel messaggio di Pasqua di quest'anno.

Rilasciato oggi in singalese, tamil e inglese, il documento porta la firma del card. Malcolm Ranjith (arcidiocesi di Colombo) e di mons. Valance Mendis (diocesi di Chilaw), rispettivamente presidente e segretario generale della Conferenza episcopale (Cbcsl).

"Il Signore risorto è apparso ai suoi discepoli - scrivono i vescovi - e ogni volta Egli li onora del dono della pace. La vera pace è davvero un dono e può essere vissuta nell'unione con Dio. Condividiamo lo stesso dono di pace in questi nostri giorni, dopo una guerra che ha devastato il Paese".

Questo, aggiungono, "dipende in larga parte nell'uguaglianza e nella giustizia conferite a tutti i cittadini. Possano tutte le persone vivere il dono della pace, nelle loro vite private e nel nostro caro Paese".

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Vescovi dello Sri Lanka: Cristo risorto indichi ai nostri leader la strada della riconciliazione
13/04/2012
Card. Ranjith ai sacerdoti: Vivere in Cristo, seguire la Chiesa
04/04/2012
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Sri Lanka, la riconciliazione ‘riparta dalla scuola e dalla fiducia tra i ragazzi’
27/07/2018 12:13
Sacerdoti e laici cattolici protestano in silenzio contro il potere di Rajapaksa
08/09/2010


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”