21/03/2008, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

È anche online il primo settimanale cattolico in urdu

Fondato nel 2006 “Agahi” ha oggi un sito internet. All’inaugurazione del settimanale dell’arcidiocesi di Karachi, anche il vescovo mons. Pinto.
Karachi (AsiaNews) – È stato inaugurato ieri, Giovedì santo, il sito del primo settimanale cattolico online del Pakistan. “Agahi” (conoscenza), ormai nota pubblicazione in urdu dell’arcidiocesi di Karachi, è ora disponibile anche in rete all’indirizzo www.agahinews.com. All’inaugurazione, svoltasi dopo la messa crismale, ha presieduto l’arcivescovo mons. Evarist Pinto.
 
Rivolgendosi ai numerosi fedeli presenti il presule ha spiegato il valore dell’iniziativa: “Come la versione cartacea, anche quella web sarà strumento di educazione, formazione, di dialogo interreligioso, pace e amore; soprattutto sarà un canale attraverso cui diffondere il Vangelo qui e all’estero”.
 
Il sito, aggiornato ogni lunedì, è accessibile gratuitamente. P. Arthur Charles, direttore della testata online e cartacea e vicario generale della diocesi di Karachi, chiede comunque ai lettori di contribuire al lavoro della redazione con offerte e sottoscrizioni. Il sacerdote, professore di teologia dogmatica, aveva promesso già nel novembre 2006 - quando fu fondato il settimanale diocesano – che avrebbero realizzato anche una versione online per gli emigrati all’estero. Al momento si sta pensando anche di aprire un canale tv e una radio cristiane. (QF)
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Karachi, il settimanale cattolico in urdu ha un nome: Agahi
21/10/2006
P. Maestrini "missionario dell'informazione e della carità"
22/07/2006
Pakistan, scuola di giornalismo in una parrocchia di Lahore
14/07/2005
Papa: Da Giovanni Battista a Gesù. Il dramma dei senzatetto
24/01/2021 12:32
Papa: Il ‘Vieni e vedi’ del Vangelo serve anche per un buon giornalismo
23/01/2021 12:44


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”