Gli effetti di Venere sul sole: niente matrimoni, tanta pioggia

New Delhi (AsiaNews/TI) – Arriva la pioggia. Sono gli astrologi a dirlo, non i meteorologi. Se il passaggio di Venere è rimasto visibile per poche ore, l'influsso del pianeta, durerà fino al 31 luglio: parola di astrologi indiani. I quali  però, sono divisi sugli effetti di Venere sul Sole: "Non ci si deve sposare in questo periodo e neppure fare alcun progetto. Assolutamente" afferma l'astrologo S. P. Shastri. Essendo, infatti, Venere il pianeta del bal, della forza, quando si sposta troppo vicino al Sole, perde il suo potere e senza energia meglio non iniziare niente di nuovo.

Chitra, invece, altro astrologo, smentisce: "I matrimoni non sono influenzati dal passaggio di Venere. Invece, i mercati finanziari ne trarranno giovamento".

Altri, come K. N. Rao rifiutano di entrare in merito alla questione: "Dato che l'ultimo transito di Venere è avvenuto 122 anni fa, non molti di noi ne hanno potuto veder uno e non essendoci studi a riguardo, non dovremmo indulgere nel fare troppe previsioni".

Il pessimista Shastri, oltre che alla pioggia e al blocco delle cerimonie nuziali, prevede anche un calo nella vendita di gioielli, cosmetici, abiti e un calo nel turismo. Aggiunge inoltre che si avvertirà un generale senso di negatività e che diabetici e persone deboli di cuore potrebbero avere disturbi. L'unica cosa buona è che tutto questo durerà fino al 15 giugno. Positiva sempre l'interpretazione di Chitra: questo periodo porterà un miglioramento nelle condizioni di vita della gente e favorirà eventi legati alla cultura. E l'influenza buona durerà fino al 31 luglio.