Terremoto sottomarino, per ora nessun danno
La scossa, di potenza 6,6 nella scala Richter, si è avvertita in tutta l’isola. Secondo i sismologi, quello di oggi è stato il terremoto più potente dell’anno.
Taipei (AsiaNews/Agenzie) – Un terremoto sottomarino di potenza 6,6 nella scala Richter ha colpito oggi l’isola di Taiwan. Lo conferma l’Ufficio centrale meteorologico. Per il momento, non sono stati riportati danni a cose o persone.
 
La scossa si è verificata alle ore 1: 51 di notte (locali) ed è stata localizzata 75 chilometri ad est di Nanao, nella contea nord-orientale di Ilan, ad una profondità di 27 chilometri. Il terremoto, che è stato avvertito in tutta l’isola, ha fatto tremare i palazzi ed ha svegliato molte persone. Quattro minuti dopo, si è verificata la scossa di assestamento, di potenza 5,7 in scala Richter.
 
Lu Pei-ling, portavoce del Centro di sismologia, ha detto che quello di questa notte è stato il terremoto più potente dell’anno. Taiwan, che sorge nei pressi della giunzione fra due placche tettoniche, è scossa in maniera regolare dai terremoti.