Manifestazione all'università contro l’arresto di tre studenti
E’ la terza protesta che avviene in atenei di Teheran da quando tre giovani sono stati condannati con l’accusa di aver pubblicato immagini anti-islamiche su giornali studenteschi.
Teheran (AsiaNews) – Nuova manifestazione degli studenti all’università di Teheran per protestare contro la detenzione di tre loro colleghi, arrestati per aver preso parte ad un’altra dimostrazione.
 
Nel resoconto fornito dall’agenzia ISNA (Iranian Students News Agency), decine di studenti (nella foto) hanno preso parte ieri alla protesta avvenuta di fronte alla facoltà di amministrazione dell’università, chiedendo il rilascio degli imprigionati e scandendo slogan contro i funzionari. La manifestazione è la terza da quando, il 16 ottobre, tre universitari dell’Università Amir Kabir sono stati condannati a tre anni di prigione, con l’accusa di aver stampato “immagini anti-islamiche” in alcuni giornali studenteschi.
 
La dimostrazione di ieri riguardava anche l’arresto d altri tre universitari, che avevano preso parte ad una protesta svoltasi la settimana scorsa all’università Alameh Tabatabai.