A Dubai il primo museo al mondo dedicato a Maometto
Il governatore dell’Emirato arabo di Dubai ha in progetto l’allestimento di un museo monumentale, il primo al mondo dedicato alla vita del profeta.

Dubai (AsiaNews/Agenzie) – La stravagante e ricca città di Dubai accoglierà il primo museo mai allestito dedicato a Maometto. Il progetto pionieristico è un’idea dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum - vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché governatore di Dubai - secondo cui il museo ha il grande compito di fare luce sulla vita del Profeta e sull’eredità del suo messaggio di apertura alla vita e all’amore per l’umanità intera. 

La realizzazione di quella che sarà un’opera colossale è stata affidata al Ministero per le arti e la cultura e ha lo scopo di far conoscere i fondamenti della seconda più grande religione al mondo a tutte le nazioni.

Dubai, meglio conosciuta per il fiorente commercio e il turismo di lusso, ospita più di cento nazionalità diverse. Potenza economica fondamentale negli scambi commerciali tra est ed ovest, il ricco Emirato arabo ha l’ambizione di diventare ponte tra l’Islam e il resto del mondo.