Va avanti il negoziato tra il Vaticano e Israele
I rappresentati della Santa Sede e dello Stato si sono riuniti ieri a Tel Aviv per discutere il futuro accordo su questioni fiscali e proprietà della Chiesa. Un comunicato congiunto.

Tel Aviv (AsiaNews) – Clima di "grande cordialità" tra le delegazioni di Vaticano e Israele, riunite ieri a Tel Aviv, per una nuova tappa del negoziato che mira a risolvere le questioni relative ai beni della Chiesa ed al loro regime fiscale. E' quanto si legge in un comunicato congiunto che conferma l’intento di portare avanti la trattativa.

 

 “La Commissione bilaterale permanente tra la Santa Sede e lo Stato di Israele - vi si legge - si è incontrata questa mattina, lunedì 17 marzo 2008, per continuare le negoziazioni per l’Accordo Economico che riguarda questioni di ordine fiscale e proprietà”.

"L’incontro della Delegazione è avvenuto in un clima di grande cordialità, i rappresentanti hanno adempiuto ai loro compiti e rinnovato la determinazione, condivisa da entrambe le parti, a concludere l’accordo il prima possibile. La data del prossimo incontro è fissata per il 9 aprile". (AC)