Riyadh annuncia un progetto per il reinserimento dei carcerati
Il piano è stato illustrato dal Ministero degli interni in risposta alle preoccupazioni espresse dalla Società saudita per i diritti umani sulla situazione delle prigioni.
Riyadh (AsiaNews) – Un piano per la reinserimento dei carcerati è stato presentato dal Ministero degli interni saudita alla Società per i diritti umani, in risposta alle preoccupazioni che il gruppo aveva espresso a proposito della condizione dei prigionieri.
 
Nel dare la notizia, la Saudi Gazette precisa che il Ministero annuncia due programmi per migliorare la situazione di prigioni e carcerati. Un programma consultivo è destinato ad indirizzare i prigionieri  all’adattamento alla vita legale, alla soluzione di problemi personali ed all’assistenza nel processo di riabilitazione.
 
Il programma prevede la formazione dei carcerati attraverso interventi di professionisti e studiosi sui loro giudizi sbagliati e sui valori sociali, come parte del secondo piano per integrarli nella società. Il loro reinserimento e la capacità di trovare un lavoro sono infatti gli obiettivi di fondo del progetto.