Dall’India 500 giovani in partenza per la GMG
Insieme ai ragazzi, 14 vescovi ed 80 fra sacerdoti e religiosi. Prima di Sydney vivranno la realtà cattolica australiana, guidati dalle famiglie che li ospitano. I vescovi indiani si augurano che l’esperienza possa contribuire allo sviluppo del Paese.
New Delhi (AsiaNews) – Oltre 500 giovani indiani parteciperanno alla prossima Giornata mondiale della Gioventù a Sydney, Australia. Si tratta della più grande delegazione cattolica indiana mai inviata all’evento. Insieme ai giovani, sono pronti a partire 14 vescovi ed 80 fra sacerdoti e religiosi.
 
Il gruppo è stato formato dalla Commissione episcopale per i giovani in collaborazione con il Movimento cattolico dei giovani indiani e la Fondazione Youth Activ8, presieduta dall’arcivescovo di Bhopal mons. Leo Cornelio.
 
Prima di incontrarsi a Sydney, i giovani indiani avranno la possibilità di vivere insieme alle famiglie che li ospitano, sia australiane che neo-zelandesi. Nel corso della loro permanenza, infatti, avranno modo di conoscere la realtà cattolica australiana tramite progetti di interscambio culturale.
 
Secondo un comunicato della Conferenza episcopale indiana, “questa esperienza aiuterà i nostri ragazzi non soltanto a crescere spiritualmente, ma anche ad allargare i loro orizzonti in modo da poter un giorno contribuire nel miglior modo possibile allo sviluppo della loro terra”.