Padre Lombardi: “Dio illumini” Barack Obama
Il portavoce vaticano esprime l’augurio che il nuovo presidente americano possa servire “il diritto e la giustizia” e promuova la pace nel mondo e la crescita del rispetto per le persone ed i loro diritti
Città del Vaticano (AsiaNews) – Dio illumini ed assista il nuovo presidente americano. E’ l’augurio che questa mattina è venuto dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. “Gli auguriamo - ha detto - di poter rispondere alle attese e alle speranze che si rivolgono verso di lui, servendo efficacemente il diritto e la giustizia, trovando le vie adatte per promuovere la pace nel mondo, favorendo la crescita e la dignità delle persone nel rispetto dei valori umani e spirituali essenziali”.
 
“I credenti - ha aggiunto - pregano che Dio lo illumini e lo assista nella sua grandissima responsabilita' non solo per il suo Paese, ma per tutto il mondo”.
 
Da parte sua, la Radio Vaticana ha notato che “nella vittoria di Barack Obama, hanno avuto un peso importante i giovani che hanno votato in massa per il candidato democratico", “il primo presidente di colore, figlio di un africano, un politico giovane, un democratico dopo l'era repubblicana di Bush”.