Papa: “profondamente turbato” per l’esplosione di violenza a Mumbai
In un telegramma Benedetto XVI lancia un appello “per la fine di tutti gli atti di terrorismo, che offendono gravemente la pace e la solidarietà necessarie per costruire una civiltà degna della nobile vocazione umana di amare Dio e il prossimo”.
Città del Vaticano (AsiaNews) – Il Papa è “profondamente turbato per l’esplosione di violenza” a Mumbai e lancia un “urgente appello per la fine di tutti gli atti di terrorismo, che offendono gravemente la pace e la solidarietà necessarie per costruire una civiltà degna della nobile vocazione umana di amare Dio e il prossimo”.
 
In un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, indirizato all’arcivescovo di Bombay, card. Oswald Gracias, Benedetto XVI chiede di portare le sue “sincere condoglianze alle famiglie di tutti coloro che hanno perso la loro vita in questi attacchi brutali e di assicurare la sua vicinanza spirituale alle autorità pubbliche, ai cittadini ed a tutti coloro che sono stati colpiti”.
 
Il Papa, infine, “prega per il riposo della anime delle vittime ed implora il dono di Dio della fortezza ed il conforto per coloro che sono stati feriti e sono nel dolore”.