Punjab: bomba in una casa adibita a scuola coranica per bambini
Nove morti e almeno 50 feriti in un villaggio nei pressi di Mian Channu, città agricola del distretto di Khanewal. L’esplosione è stata sentita a oltre 9 chilometri di distanza. Per lo scoppio sono crollate anche una ventina di abitazioni. Fonti locali affermano che sotto le macerie si troverebbero soprattutto donne e bambini.
Lahore (AsiaNews/Agenzie) - Nove persone uccise e almeno 50 feriti per l’esplosione di una bomba in una casa utilizzata come scuola coranica per bambini. È accaduto in un villaggio nei pressi di Mian Channu, città agricola del distretto di Khanewal, nella zona sud della provincia del Punjab.
 
Lo scoppio della bomba è avvenuto alle 9.45 ora locale. “L’esplosione è stata talmente fragorosa che l’hanno sentita a oltre 9 chilometri di distanza”, ha affermato un abitante di Mian Channu, e “metà del villaggio è distrutta. La maggior parte delle case sono fatte di fango e mattoni”.
 
La polizia locale afferma che “lo scoppio è stato causato da esplosivi piazzati nella casa” adibita a scuola coranica per bambini. L’esplosione ha generato un effetto a catena che ha fatto collassare le costruzioni adiacenti. Le autorità non sono in grado di  definire quante persone siano ancora intrappolate sotto le macerie. Secondo i residenti del villaggio si tratterebbero soprattutto di donne e bambini.