Assassinato un sacerdote vicino a Mumbai
di Nirmala Carvalho
L’omicidio è avvenuto nella tarda notte. Ancora sconosciute le cause dell’uccisione. Era conosciuto da tutti e molto buono verso persone di ogni credo e casta.
Mumbai (AsiaNews) – Un sacerdote è stato assassinato nella tarda notte a Baboola, a un chilometro dalla casa del vescovo di Vasai, un’antica città vicino a Mumbai (Maharashtra).
 
Non si conoscono le cause dell’uccisione. Il sacerdote, p. Peter Bombacha, doveva compiere a giorni 74 anni di età ed era amato e rispettato da tutti. Mons. Felix Machado, arcivescovo di Vasai, è giunto stamane sul luogo del delitto. Scosso e rattristato alla vista del prete ucciso, ha dichiarato ad AsiaNews: “P. Peter era un sacerdote pieno di fede, che serviva la Chiesa e la popolazione senza discriminazione di caste o di credo; si dimenticava di sé per servire i più poveri e gli abbandonati”.
 
“Quando un uomo risponde alla vocazione – ha aggiunto - la sua vita appartiene in modo completo a Dio e al popolo…. Anche nella morte, per quanto tragica e dolorosa come questa di p. Peter, un sacerdote appartiene a Dio. …La sua vita e la sua morte saranno fruttuosa per la Chiesa e per l’India”.