Attentato a Istanbul, una bomba uccide tre persone
L’esplosione ha colpito un bus che trasportava militari e loro parenti, compresi alcuni bambini. L’azione non è stata rivendicata, ma tutto fa pensare al PKK, che tra sabato e domenica, in una serie di attacchi, ha provocato la morte di nove soldati.
Istanbul (AsiaNews/Agenzie) – Attentato alle prime ore del giorno a Istanbul, in Turchia. Tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite per l’esplosione di una bomba che ha colpito un bus (nella foto) che trasportava dei militari.
 
L’attacco è avvenuto alle 5.45 mentre il mezzo passava per le vie del distretto di Halkali, nella periferia della parte europea della città.
 
A quanto diffuso dalla CNN-Turk, il veicolo trasportava anche parenti dei militari, compresi alcuni bambini. Uno di loro sarebbe tra le vittime. Non si hanno, al momento indicazioni sulle condizioni dei feriti.
 
L’attentato non è stato ancora rivendicato, ma tutto fa pensare ad un’azione del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) che, tra sabato e domenica, in una serie di attacchi ha provocato la morte di nove militari.