Ebrei laici attratti dalla mostra sulla Sacra Sindone a Gerusalemme
L’esposizione è stata inaugurata nel 2006 e attrae migliaia di visitatori. È permanente e gratuita e si trova all’interno dell’Istituto pontificio Notre Dame. P Eamon Kelly: “La Sindone è per tutti, ma interessa soprattutto agli ebrei laici, che organizzano molte visite durante lo Shabbat”.

Tel Aviv (AsiaNews/Agenzie) – Sono soprattutto ebrei laici a visitare la mostra permanente sulla Sacra Sindone allestita nel cuore di Gerusalemme presso l’Istituto pontificio Notre Dame.

 La mostra è stata inaugurata il 22 luglio 2006 ed è gratuita. Una copia digitalizzata del lino che Giovanni Paolo II ha definito come “specchio dei Vangeli”, insieme a dei pannelli che descrivono le ricerche storiche e scientifiche fatte nel corso degli anni, attrae migliaia di visitatori.

 “La Sindone è per tutti” spiega p. Eamon Kelly, guida della mostra. “È significativa soprattutto per i cristiani, ma attira in particolar modo gli ebrei laici che mostrano un grande interesse e organizzano molte visite durante lo Shabbat”.

 “Ho accompagnato ogni tipo di credente e non credente lungo il percorso della mostra - continua - e non ce n’è neanche uno che non trovi questa esperienza arricchente. Come ha detto Giovanni Paolo II, la Sindone è davvero una sfida alla nostra intelligenza”.