I vescovi vietnamiti preparano la festa del popolo di Dio
di J.B. Vu
E’ in corso la riunione della Conferenza episcopale che si occuperà anche delle celebrazioni per la conclusione dell’Anno giubilare, prevista per il prossimo 6 gennaio e della nomina dei nuovi reponsabili delle 16 commissioni episcopali.
Ho Chi Minh City (AsiaNews) – La celebrazione della festa del popolo di Dio, la chiusura dell’Anno giubilare della Chiesa vietnamita e la scelta dei nuovi responsabili delle 16 commissioni episcopali sono i temi centrali che vedono impegnati dal 4 all’8 ottobre i vescovi del Paese.
 
E’ infatti in corso l’XI assemblea della Conferenza episcopale vietnamita, che si tiene al Centro pastorale di Ho Chi Minh City, con la partecipazione dei responsabili di tutte le 36 diocesi del Paese.
 
I vescovi stanno preparando la celebrazione della festa del popolo di Dio, che si terrà in questa città dal 22 al 25 novembre, e approvandone i materiali. Il vescovo d Hue, Etienne Nguyên Nhu Thê illustrerà la preparazione della celebrazione conclusiva dell’Anno giubilare, in programma il 6 gennaio 2011 nel centro nazionale mariano di La Vang.
 
Prevista anche l’illustrazione da parte dei vescovi presidenti dele 16 commissioni episcopali delle attività pastorali e dei lavori svolti nel corso dell’anno. Verranno anche scelti i nuovi responsabili delle commissioni.
 
Commentando l’incontro, numerosi cattolici vietnamiti hanno detto ad AsiaNews di “sperare che la Conferenza episcopale avrà ‘buoni pastori’ per servire il popolo di Dio e la Chiesa per le nostre nuove vite”.