Sri Lanka, la recita del rosario coinvolge anche i bambini
di Melani Manel Perera
Circa 350 bambini hanno partecipato a un raduno per pregare insieme e imparare l’importanza del rosario, ricordando il mistero di Fatima.

Marawila (AsiaNews) – Almeno 350 bambini della parrocchia di Muudukatuwa, della diocesi di Chilaw, si sono riuniti per recitare il rosario nella chiesa della Madonna di Fatima, a Marawila, lo scorso 9 ottobre. I sacerdoti della diocesi – p. Jude Dias, p. Felix Colombage, p. Ivan Peter, p. Millan Susantha e p. Priyanta Angodage – si sono occupati di guidare l’incontro, per insegnare ai ragazzi il mistero glorioso e la storia del santo rosario, nel mese che la Chiesa dedica tradizionalmente a questa preghiera.

P. Dias, il parroco della chiesa della Madonna di Fatima, ha dato inizio alla giornata con una riflessione comune sui peccati capitali. Dopo la confessione, il sacerdote ha benedetto i rosari dei bambini prima di iniziare la preghiera.

Tony Nishantha è il creatore di questa iniziativa, nata come gesto di gratitudine e simbolo della sua devozione alla Madonna. Lo scorso anno l’incontro si è tenuto nella parrocchia di Thoduwawa, dove il benefattore ha ricevuto più di 1000 rosari per distribuirli tra i bambini che non ne avevano uno proprio.