Sri Lanka, otto comunità celebrano la Settimana per l’unità dei cristiani
di Melani Manel Perera
Alcune suore carmelitane sottolineano l’importanza di incontrarsi e pregare tutto l’anno, non una sola giornata. La funzione religiosa è stata recitata in singalese, tamil e inglese.
Colombo (AsiaNews) – A Colombo il National Christian Council e la Commission for Ecumenism and Dialogue of the Roman Catholic Church hanno organizzato ieri sera una serata speciale per la fine della 44° Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno era: “Uniti nell’insegnamento degli apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane, nella preghiera” (Atti 2, 42). La cerimonia si è svolta nella chiesa metodista di Kollupitiya.

La preghiera è stata recitata in singalese, tamil e inglese dai rappresentanti delle otto comunità cristiane presenti alla funzione.

Per alcune suore carmelitane tamil e singalesi intervenute all’evento solo pregando tutti i giorni “l’unità e la preghiera saranno forti tra di noi, piuttosto che incontrandosi una sola volta all’anno”.

Oltre ai fedeli cattolici della diocesi di Colombo e di Kurunegala alla funzione hanno partecipato rappresentanti della Chiesa metodista, della Chiesa presbiteriana, della Chiesa battista, della Chiesa dell’India del sud, della Chiesa riformata olandese ed esponenti evangelici dell’Esercito della salvezza.