Ancelle di Maria, l’apostolato dell’educazione tra i tribali del West Bengal
di Santosh Digal
Da 21 anni l’ordine religioso gestisce due scuole, a Din Hata e Cooch Bihar (diocesi di Jalpaiguri), per un totale di 500 studenti e quasi 40 insegnanti. Suor S. Sebasthiammal, maestra: “L’educazione cristiana può migliorare le loro vite”.
Cooch Bihar (AsiaNews) – “Attraverso i valori della preghiera, cerchiamo di aiutare i bambini di diverse religioni e i tribali poverissimi. Perché crediamo che l’educazione cristiana possa migliorare le loro vite”. Parla così suor S. Sebasthiammal, dell’ordine Ancelle di Maria, che insegna alla S. Mary’s School di Din Hata (West Bengal).

Da 21 anni nel distretto di Cooch Bihar (diocesi di Jalpaiguri, Stato del West Bengal), le Ancelle di Maria sono immerse nell’apostolato dell’educazione, per far crescere economicamente i tribali poveri e le comunità di ogni fede religiosa.

“Il nostro obiettivo principale – ribadisce suor Sebasthiammal – è portare loro la luce della Vangelo, affinché possano condursi nella vita nel rispetto della parola di Dio”.

Nella diocesi, le suore gestiscono due scuole: quella a Din Hata e un’altra a Chooch Bihar. In totale, contano circa 500 studenti e quasi 40 insegnanti.