Faisalabad, presentati due libri religiosi sul Natale in urdu
S’intitolano “Prastish” (“Culto”) e “Christmas and Basharat” (“Natale ed evangelizzazione”). Scritti in un linguaggio semplice e chiaro, i testi saranno “strumenti utili per i docenti che vogliono spiegare agli studenti il senso del Natale”.
Faisalabad (AsiaNews) – Tra decorazioni floreali e ghirlande, la diocesi di Faisalabad ha presentato due libri religiosi in urdu, scritti da sacerdoti pakistani, che secondo il vicario generale della diocesi p. Khalid Rasheed Asi sono “utili strumenti per professori che vogliono spiegare ai loro studenti il senso del Natale”. Il primo testo s’intitola “Prastish” (“Culto”) ed è di p. Iftikhar Moon, il secondo “Christmas and Basharat” (“Natale ed evangelizzazione”), di p. Younas Shahzad. Alla presentazione, tenutasi nella chiesa del Santo Rosario di Faisalabad, hanno partecipato sacerdoti, catechisti, suore, insegnanti, studenti e attivisti sociali.

In particolare, il libro “Christmas and Basharat” di p. Younas ha suscitato i commenti più positivi. Secondo p. Khalid Rasheed Asi, “con la sua spiritualità, l’autore ha illuminato i lettori. Il libro spiega in modo chiaro che la nascita di Gesù e la Buona novella si concentrano sui poveri, i bisognosi e i peccatori”.

Per p. Iftikjar Moon, autore dell’altro testo religioso, il libro di p. Younas “spiega bene l’importanza di alcuni simboli del Natale, come il presepe, l’albero e le stelle. È una bella combinazione di amore, pace ed evangelizzazione: ciò di cui la società di oggi ha urgente bisogno”.

Lo stesso p. Younas a proposito del suo libro spiega: “L’ho scritto in un linguaggio molto semplice, per poter raggiungere il maggior numero di persone. Spero che aiuti i lettori a crescere in fede, consapevolezza e saggezza”. (S.K.)