Bruciata una chiesa domestica protestante nel North Sulawesi
di Mathias Hariyadi
L'attacco รจ avvenuto lo scorso 10 maggio nel villaggio di Picuan (Minahasa orientale). Ignote le ragioni del gesto, compiuto da persone provenienti da un altro distretto. Gli assalitori hanno incendiato anche alcune abitazioni e diverse auto, davanti alla locale stazione di polizia.

Jakarta (AsiaNews) - Ignoti hanno bruciato una chiesa domestica cristiana e incendiato abitazioni e auto a Picuan, nel distretto di Minahasa orientale (Sulawesi settentrionale). I fatti risalgono al 10 maggio scorso, ma la notizia è stata riportata solo in questi giorni dai media locali.

La piccola chiesa protestante è l'unico luogo di culto cristiano della zona. A tutt'oggi, la autorità locali non hanno ancora compreso i motivi dell'assalto, che secondo alcuni testimoni sarebbe stato organizzato da islamisti provenienti da un altro distretto. Oltre all'edificio cristiano, i vandali hanno dato fuoco anche a decine di auto, parcheggiate davanti alla locale stazione di polizia.

Ricca di risorse naturali, l'area di Picuan è considerata un luogo strategico per lo sfruttamento minerario. La recente creazione di una nuova miniera ha causato forti tensioni all'interno della comunità, che hanno coinvolto anche i cristiani.