Un terremoto in Cina scuote anche Hong Kong
Molti palazzi hanno tremato per una scossa registrata nel Guangdong. La Cina, forte zona sismica, si ricordano i terremoti del Sichuan, dello Yunnan, ecc..

Hong Kong (AsiaNews/Agenzie) - Una scossa di terremoto in Cina, registrata questa mattina, ha fatto tremare anche gli edifici di Hong Kong. L'osservatorio dell'ex colonia britannica ha registrato stamane alle 11.34 una scossa di magnitudo 4.8 con epicentro nella città di Heyuan (Guangdong), a circa 190 km da Hong Kong. La scossa è stata sentita in molte parti del territorio, a cui sono seguite centinaia di chiamate telefoniche preoccupate. Ma a Hong Kong non è stato registrato alcun danno. Finora non si sa se vi sono danni in Cina.

Quella di oggi è la seconda scossa da Heyuan in una settimana. Il 17 febbraio scorso, un altro terremoto, di forza 4,8 ha fatto tremare la città.

La Cina è una forte zona sismica. Nel maggio 2008 un forte terremoto nel Sichuan  (magnitudo 7,9) ha causato la morte di decine di migliaia di persone. Lo scorso anno a settembre, un terremoto nello Yunnan e nel Guizhou (magnitudo 5,7) ha fatto sette morti e una valanga di distruzioni.