Papa: riceve premier thailandese, intesa e cooperazione tra Chiesa e Stato
Nei "cordiali colloqui" della signora Yingluck Shinawatra in Vaticano sottolineato l'importanza del dialogo interculturale e interreligioso.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Le "buone relazioni esistenti tra la Thailandia e la Santa Sede, nonché l'intesa e la cooperazione tra la Chiesa e lo Stato, particolarmente in campo educativo e sociale" sono state ricordate nel corso dell'incontro di papa Francesco con il Primo ministro della Thailandia, Yingluck Shinawatra.

Una nota vaticana definisce "cordiali" i colloqui che la signora Shinawatra ha avuto anche con il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, che era accompagnato da mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso degli incontri "si sono passati in rassegna alcuni temi dell'attualità internazionale e della situazione politica nel Continente asiatico con particolare riferimento all'importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia in quella regione".